Sviluppo della 
Leadership ed Intelligenza Emotiva
Masterclass

Livello intensivo

Il percorso proposto è orientato al cambiamento, cambiamento dell’individuo e del gruppo. Si lavorerà sull’Intelligenza Emotiva e sull’assertività imparando a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri per aiutare i partecipanti alla gestione delle relazioni ed aumentare la proattività. Si lavorerà sull’auto-motivazione esplorarando le strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza focalizzandosi sull’autocontrollo, orientamento ai risultati, adattabilità ed empatia.

Intelligenza Emotiva Masterclass
Intelligenza Emotiva Masterclass Corso

Leadership ed Intelligenza EmotivA

Struttura del Corso

Il percorso è strutturato in tre moduli di due giornate nel quale si analizzeranno nel dattaglio gli aspetti relativi alla:

  • Intelligenza Emotiva
  • Self Management
  • Relationship Management

Intelligenza Emotiva – Leadership ed Intelligenza Emotiva
Corso Masterclass (prezzo iva esclusa)

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L’approccio sarà teorico pratico con utilizzo degli esperienziali METALOG® al fine di coinvolgere e sviluppare il gruppo analizzando attraverso il gioco e la metafora gli aspetti comportamentali e relazionali (nella versione on line del corso, sarà utilizzata la piattaforma METALOG on line).

All’interno del percorso si potrà abbinare il questionario EBW™ sull’Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro per ottenere un assessment del gruppo e come base di partenza per aiutare i partecipanti all’analisi delle otto componenti base del questionario come linea guida nei loro percorso di miglioramento.

Leadership ed Intelligenza EmotivA

Programma

Trasformare l’individuo

Intelligenza Emotiva e Auto-consapevolezza

  • Dare, ottenere e preoccupazioni.
  • Regole di base.
  • Gestire le aspettative.
  • Il mio badge personale. Iniziare a concentrarsi sui comportamenti.
  • L’iceberg.
  • Abilità e conoscenza.
  • Esplorare la motivazione e il comportamento: cosa guida il nostro comportamento?
  • Ruolo, immagine di sé, tratti.
  • La finestra di Johari come strumento di fiducia, feedback e realizzazione di potenziale sconosciuto
  • La parte sommersa dell’iceberg.
  • Tratti e motivi in profondità.
  • Profilo dei personal driver.
  • Gestire e comprendere motivi e tratti nel contesto.
  • Implicazioni per i colleghi motivanti.
  • Io al massimo delle mie energie.
  • Comprendere come le persone si comportano diversamente.
  • Collegare i comportamenti all’iceberg.
  • Stili di apprendimento.
  • Riflessione personale.
  • Introduzione alle riviste di apprendimento personale
  • Avvio di un diario di apprendimento riflessivo.

Trasformare l’individuo

Intelligenza Emotiva e Auto-consapevolezza

  • Interagire con gli altri.
    • Spille e cannucce.
    • Esplorare un modello comportamentale.
    • I 6 stili comportamentali.
    • Modelli di comportamento.
  • Un focus sulla motivazione e auto-motivazione.
  • Esplorare le aree dell’intelligenza emotiva.
    • Autocoscienza.
    • Autogestione.
    • Autocontrollo.
    • Fiducia in se stessi.
    • Orientamento al raggiungimento.
    • Consapevolezza sociale.
    • Gestione delle relazioni
  • Il concetto di livelli di intelligenza emotiva.
  • Comprendere perché sentiamo il nostro modo di fare.
  • Lavorare con intelligenza emotiva. Io al mio meglio.
  • Alla ricerca di prove di emozioni e comportamenti negli altri.
  • Il Modello (EBW) sulle Emozioni e Comportamenti sul lavoro.
  • Esplorare gli 8 cluster. Dove pensi di essere sulla bilancia EBW.
  • Esplorare il concetto di autocoscienza.
  • Lavorare al di fuori della propria zona di comfort.
  • Leggendo il tuo report di sviluppo.
  • Diario di apprendimento riflessivo.
  • Agenda dell’analisi personale.

Trasformare l’individuo

Self-managemente consapevolezza sociale.

  • Reinnesto. Antipasto. Emozioni e comportamenti sul lavoro. Sviluppare l’autocoscienza – comprendere i punti ciechi.
  • Panoramica sulla resilienza allo stress. Alcuni consigli pratici
  • Come dare feedback. Fai e non fare.
  • Dimostrazione pratica che porta ad un feedback aperto su comportamenti specifici osservati.
  • Basandosi sul report di sviluppo.
  • In che modo le tue emozioni influiscono sul tuo comportamento nel contesto di un ambiente di lavoro stressante.
  • Decisività evidenziata.
  • Scenario aziendale. Riconoscere e comprendere le emozioni degli altri. Motivazione evidenziata.
  • Dare e ricevere feedback su comportamenti effettivamente osservati come determinazione e motivazione.

Trasformare l’individuo

Self-managemente consapevolezza sociale

  • Esplorare le strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza sociale:
    • autocontrollo,
    • orientamento ai risultati,
    • adattabilità ed empatia.
  • Usare la pre-attività.
    • Cinque scoperte.
    • Auto-motivazione e cambiamento intenzionale.
    • Collegamento a obiettivi personali.
    • Importanza della relazione di fiducia per supportare l’automotivazione.
  • Indagine apprezzativa come modo di lavorare individualmente e in gruppo.
    • Messaggi chiave per te.
  • Set di apprendimento dell’azione.
    • Come avvantaggiano le aziende.
    • Utilizzo di un protocollo per esplorare i problemi e migliorare la comunicazione.
  • “Faccio parte del problema e il problema è parte di me”.
  • Revisione del processo.
  • Esempi di implementazione.
  • Risolutezza come qualità chiave.
    • Strategie da considerare su come essere meno indecisi.
    • Come costruire un comportamento specifico nel tuo ruolo e immagine di te..

Trasformare l’individuo

Relationship Management: Sviluppare e influenzare gli altri. Risoluzione dei conflitti

  • Realizzazione della visione. Implicazioni, pensieri, domande e risposte.
    • Mettere il programma nel contesto.
    • Cosa stai imparando su te stesso.
    • Impostazione degli obiettivi personali.
    • In attesa.
    • Come aumentare le tue possibilità di successo.
    • Esplorare possibili strategie per sviluppare gli altri.
  • Principali qualità e abilità per sviluppare gli altri
  • Introduzione alla risoluzione dei conflitti.
    • Tecnica dell’incidente critico.
    • Come ti comporti di fronte a un conflitto.
  • Esplorare le strategie per migliorare la risoluzione dei conflitti.
  • Affrontare i conflitti. Punti di vista multipli.

Trasformare l’individuo

Relationship Management: Sviluppare e influenzare gli altri. Risoluzione dei conflitti

  • Assertività. Tipi di comportamento da utilizzare.
  • Pianificare azioni chiave per sviluppare relazioni interpersonali.
  • Introduzione alle strategie di influenza. Come utilizzare strategie di influenza specifiche.
  • Utilizzando un modello di influenza specifico.
  • Influenza da una posizione di non autorità.
  • Sfere d’influenza.
  • Implicazioni per te e il gruppo.
  • Chi influenzerai e come.
  • In cosa ti impegni?
  • I tuoi prossimi passi.

All’interno del percorso saranno utilizzati gli strumenti METALOG®

Emozioni Al Lavoro Masterclass Strumenti Metalog

I plus di questo percorso:

Il libro Relazione e Comunicazione Efficace G.C. Manzoni e R. Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso

Durante workshop verrà consegnato il Report EBW™ Advance

Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica

Coaching telefonico di 45 minuti sulle vostre capacità emotive.

Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso realizzato con il patrocinio dell’aula Microsoft PMI

Leadership ed Intelligenza EmotivA

Iscrizioni

Intelligenza Emotiva – Leadership ed Intelligenza Emotiva Masterclass

Programma
Dalle 09:00 alle 17:00
11 e 18 e 25 gennaio 2023 

onLine
su Zoom

Attestato
Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato

Promozione a 1.550,00 + iva

Percorso di online empowerment sull’Intelligenza emotiva incluso nell’acquisto del corso

Sviluppo Leadership ed Intelligenza Emotiva Masterclass

Iscrizione al percorso

Una quota  del corso (2%) sarà data a Missione Bambini  e/o all’Ordine Francescano Secolare.

Ad ogni partecipante del corso verrà mandato l’attestato di donazione.

Per maggiori informazioni, programma dettagliato e iscrizioni contattaci

Clienti Ebw Emozoni Al Lavoro
Hanno utilizzato il questionario EBW™ sull’Intelligenza Emotiva:

Emozioni al Lavoro

Siamo specialisti di Leadership Development, Coaching e Counseling organizzativo, Formazione e Facilitazione dell’ Innovazione, e siamo persone come voi, con temi emotivi e capacità relazionali che vogliamo integrare e sviluppare al meglio.

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